Quando gli indiani videro i primi cavalli li battezzarono grandi cani.
Per qualche secolo non ci fu altro mezzo di trasporto nel West e il cavallo, importato dai primi colonizzatori spagnoli, divenne simbolo del movimento nei grandi spazi liberi e selvaggi della nuova frontiera.
Poi divenne il simbolo delle avventurose guerre tra nativi e americani. Infine fu sostituito dal cavallo a vapore.
La moto è senza dubbio la più riuscita reincarnazione del cavallo per mezzo del cavallo a vapore.
La prima fabbrica di moto americana si chiama non a caso Indian e il suo cavallo di battaglia Dakota in omaggio all'epopea dei grandi spazi e delle guerre tra pellirosse, cowboy e soldati.
Unexpected Custom ha lavorato su una moto di questo marchio leggendario attingendo all'immaginario del Far West.
Toro Seduto, Cavallo Pazzo, Wild Bill e il Generale Custer sono i protagonisti dell'opera battezzata Dakota.
I personaggi, dalle sembianze di teschi, popolano una lunga teoria di simboli noti nell'epopea del Far West e tra i nativi d'America.
Fanno da palcoscenico un intreccio di "acchiappa-sogni", copricapi pellerossa, silouettes di totem e decori barocchi in perfetto stile coloniale....
Design "Dakota"
artworks realizzati con questo design
COPYRIGHT
Le tecniche speciali mostrate sul nostro sito sono frutto dello studio del nostro staff di artisti che si occupa, oltre della ricerca estetica ed artistica, anche della sperimentazione chimica dei materiali.
La maggior parte dei colori, smalti, colle e miscele sono di nostra produzione la cui composizione è da noi custodita e non divulgata.
Le tecniche artistiche sviluppate, i materiali, così come i designs sono di nostra proprietà e coperti da diritti d’autore.
Le copie e le riproduzioni sono perseguibili legalmente norma di legge.
ELENCO DESIGNS
Nella sezione DESIGNS sono elencati i disegni ed i motivi decorativi artistici ideati, progettati e realizzati in esclusiva dai nostri artisti.
Colori metallizzati, iridescenti e sparkle sono spesso miscelati a polveri metalliche o ad additivi che rendono il risultato finale brillante e ricco di riflessi e ricche sfumature.
ELENCO BASI
BASI & BACKGROUNDS è la sezione in cui sono elencati gli sfondi su cui realizziamo i nostri designs: dagli sfondi in tinta unita alle lavorazioni più complesse e raffinate in foglia metallica.
UC- Trade Di C.MASETTI. |
UNEXPECTED CUSTOM
è un marchio di proprietà di
UC-TRADE
© Tutti i diritti sono riservati.
Qualsiasi riproduzione delle immagini, designs e tutte le forme di proprietà intellettuale, anche parziali, senza autorizzazione scritta sono vietati e perseguibili a norma di legge
Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.