en it ITA
Unexpected Custom
SEGUICI SU unexpected custom facebook unexpected custom flickr unexpected custom pinterest unexpected custom twitter unexpected custom tumblr unexpected custom blogger
luxury helmets unexpected custom

Unexpected Custom

Arte, Tradizione e Ricerca

unexpected custom luxury art

Unexpected Custom è un prestigioso brand italiano che dal 2010 propone progetti, realizzazioni artistiche e design esclusivi e custom-made.

Interventi di stile illimitati si sovrappongono in una perfetta osmosi alle capacità di un team in grado di raccontare attraverso le concrete realizzazioni la storia senza tempo e confini dell’arte applicata, del design di lusso e dell’artigianato italiano di alta qualità.

Unexpected Custom desidera dare il giusto valore alla personalità e al gusto estetico dando vita a opere inedite caratterizzate da un alto livello di competenza storico-artistica di precisione e professionalità.

Nei nostri ateliers nascono così opere artistiche ideate e realizzate in pezzi unici o limitatamente numerate.

Unexpected Custom ha introdotto, in ogni singola merceologia una nuova interpretazione al prodotto nobilitandolo, tramite l’estetica, a oggetto prezioso e ricercato di forte impatto espressivo ed emozionale.

Unexpected Custom si trova a Varese, alle porte di Milano, città della moda e del design per antonomasia.

Qui nascono i progetti radicalmente creativi, vincenti, che lasciano un’impronta immediatamente riconducibile al brand Unexpected Custom.

Molte e diversificate sono le opportunità professionali affrontate in stretta collaborazione con i design centers di prestigiosi brand del lusso.

Con successo si sono rivolti ai professionisti del nostro atelier prestigiose firme quali Versace, Berkel, Jeffrey Levinson etc. che hanno puntato su prodotti e collezioni esclusive realizzati dai nosrti artisti.

Creatività, stile, cura nel dettaglio ed esperienza sono da sempre gli aspetti chiave del lavoro svolto dai professionisti che compongono il nostro staff.

Designers, pittori, illustratori, architettti e storici dell'arte trasformano ogni progetto, attraverso il culto dell’abilità artigiana e della preparazione culturale nei vari ambiti di competenza, in una vera e propria opera d’arte.

Unexpected Custom non punta su facili e consolidate seduzioni estetiche, ma si ispira all’arte utilizzando tecniche, metodologie e canoni senza tempo, rinnovandole attraverso una costante ricerca tecnica dei materiali e un maniacale perfezionismo estetico.

Con la maestria necessaria a dar vita a opere con un forte impatto espressivo ed emozionale e mirando all’eccellenza, il nostro gruppo ha come obbiettivo quello di soddisfare gli appassionati e i collezionsti più esigenti.

In un susseguirsi di netti contrasti e cortocircuiti fra linee, pattern e stilemi decorativi, il colore delle superfici, a volte acceso, sfumato o ipnotico e vibrante diventa espressione di rottura dalla rigidità dei canoni tradizionali del design.

unexpected custom luxury art

Ogni singolo elemento estetico, perfettamente studiato ed allineato alla forma intrinseca dell' oggetto, valorizza l’estrema meticolosità e mette in risalto ogni singolo dettaglio.

Inoltre nel processo di realizzazione risulta importante la scelta dei materiali, dei colori e le finiture da utilizzare per garantire un prodotto inattaccabile dagli stress termici, dall’esposizione a radiazioni U.V. e ad altri effetti ambientali.

Artisti & Designers

Lo staff di Unexpected-Custom e composto da artisti, designer, illustratori, la cui esperienza si avvale di decenni di lavoro, insegnamento, e di successi internazionali nell'ambito artistico, pubblicitario e del design.





UC- Trade Di C.MASETTI.
Via Mazzini, 6 - I.21100 Varese (VA) - Italia
P.I. 02592520122
C.F. MSTCNZ61E66E734U



UNEXPECTED CUSTOM
è un marchio di proprietà di
UC-TRADE
© Tutti i diritti sono riservati.
Qualsiasi riproduzione delle immagini, designs e tutte le forme di proprietà intellettuale, anche parziali, senza autorizzazione scritta sono vietati e perseguibili a norma di legge
Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Privacy Policy