CINZIA MASETTI
La disciplina della percezione
Visual designer: vedere in modo visivo limitato è come non vedere affatto.
Disimparare a servirsi degli schemi privandosi dei comfort dettati dai cliché visuali, dagli stereotipi estetici, permette di rintracciare quell'essenza che, evocando associazioni, crea reazioni emotive.
La comunicazione ottica-visuale non ha confini. Può trasmettere a livello emozionale sensazioni e idee in misura più vasta e approfondita di qualsiasi altro mezzo di comunicazione.
Esperienza e abilità operative nella metodologia della progettazione grafica, conoscenza delle tecniche di rappresentazione della teoria e della fisiologia dei fenomeni percettivi, padronanza degli strumenti tecnici e tecnologici della progettazione efficace di un prodotto o un sistema di prodotti sono tutte competenze acquisite negli anni di studio e lavoro nel campo del visual design.
Direzione e sviluppo
Cinzia, all’interno di Unexpected Custom, coordina l’equipe di esperti e professionisti organizzando l’insieme dei processi volti a creare il prodotto finale e soddisfare le aspettative della clientela, partners e società committenti gestendone i rapporti con essi.
Attraverso l’analisi e la valutazione delle richieste definisce gli orientamenti da seguire e determina il processo di organizzazione e di esecuzione dal concepimento dell’idea alla realizzazione del prodotto finale.
Principali Studi
Liceo Artistico
Scuola Politecnica di Design, Milano
Esperienze
La formazione professionale di Cinzia nasce dalle prime esperienze con maestri di fama internazionale del calibro di Bruno Munari, Salvatore Garau, Gaetano Kanizsa, Marcello Morandini; professionisti con cui, lavorando a stretto contatto, si è formata la professionalità nel campo del design artistico e applicato.
Cinzia ha sviluppato esperienza con competenze sia applicative che organizzative congiuntamente ad una spiccata attenzione agli aspetti gestionali.
Libera professionista visual designer dal 1986, ha esordito successivamente con esperienze e collaborazioni con studi di design, avviando un proprio studio professionale.
Ha inoltre ampliato la sua esperienza professionale nel settore della direzione marketing e strategie di vendita di show rooms e negozi nell’ambito dell'abbigliamento e della moda.
UNEXPECTED CUSTOM A PECHINO
L’attrattiva che suscita nel mondo l’arte italiana è rinnovata e confermata da un crescente interesse nell’area asiatica.
Consapevoli che Italia e Cina sono due culture millenarie che si affascinano perseguendo l’intento reciproco volto alla promozione e allo sviluppo di relazioni commerciali, Unexpected Custom ha presentato a Pechino le proprie opere.
Sotto i riflettori e le telecamere di canali televisivi e networks l’incontro si è svolto in un palcoscenico straordinario nel cuore dell’affascinante Pechino.
La notevole metratura, vero e proprio paradiso per motociclisti, ha permesso l’esposizione di numerosi modelli di moto e caschi castomizzati, di ricambi e accessori.
Area relax, area bar, catering e attività a tema, hanno allietato la partecipazione all'evento e, a conclusione, della serata un’emozionante spettacolo pirotecnico in tipico stile cinese.
UC- Trade Di C.MASETTI. |
UNEXPECTED CUSTOM
è un marchio di proprietà di
UC-TRADE
© Tutti i diritti sono riservati.
Qualsiasi riproduzione delle immagini, designs e tutte le forme di proprietà intellettuale, anche parziali, senza autorizzazione scritta sono vietati e perseguibili a norma di legge
Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.